Il Seminario Nazionale della nostra Scuola è giunto alla XXI edizione ufficiale.
Sono passati molti anni dal quel lontano 1991, quando iniziò questa importante manifestazione divenuta molto famosa nel tempo e che raccoglie da allora gli innumerevoli praticanti della nostra Scuola che sparsi in svariate regioni italiane si riuniscono ogni anno a San Benedetto del Tronto per due giornate uniti da uno spirito familiare che manca oggi a moltissime realtà.
Quest’anno la manifestazione sarà particolarmente di rilievo, in quanto verranno rivelati nel dettaglio i particolari dell’anteprima del film “Ai Confini dell’Anima” che si svolgerà a Roma il prossimo 9 aprile.
Il nostro Caposcuola, è stato coinvolto in questo importantissimo progetto, come attore fra i principali del film, interpretando il ruolo di se stesso.
La vita del nostro Maestro è stata piena di episodi importanti ed il suo insegnamento dell’arte marziale cinese tradizionale è molto differente da quello di molti insegnanti moderni che nulla hanno a che vedere con la tradizione.
Questo ha ispirato la storia vera di cui tratta il film e pone l’accento su la reale tradizionalità della materia trattata (il Kung-Fu). Sarà una festa nella festa!
In futuro, forniremo ulteriori dettagli ed il resoconto di questo importantissimo appuntamento.