
Sono ormai ventiquattro anni consecutivi che si organizza il Seminario Nazionale della nostra Scuola, la “Traditional Kung-Fu Association”. In tutto questo tempo, molte cose sono cambiate nel mondo e nel panorama delle Arti Marziali, ma noi siamo sempre qui, con il nostro instancabile entusiasmo, seguendo il nostro Maestro che ogni anno, ci regala qualcosa della sua grande conoscenza! Naturalmente, ci riferiamo alle arti marziali tradizionali, specialmente quelle cinesi.
Il Seminario di quest’anno, come di consueto, si svolgerà a San Benedetto del Tronto (AP), e vedrà la partecipazione sempre copiosa di numerosi praticanti con nuove e interessanti novità. La sequenza che quest’anno sarà insegnata dal nostro Maestro e Caposcuola, ShiGong Luigi Guidotti, è “La Concatenazione dei Cinque Elementi” dello stile XingYiQuan nella specifica versione del Gran Maestro Sun Lu Tang. Dopo anni di ricerche e studi, il nostro instancabile Caposcuola, ci aiuterà a comprendere uno dei pilastri dello XingYiQuan, uno stile, dove non esistono inutili movimenti e che pur essendo considerato “interno”, sviluppa una tremenda efficacia, grazie ai suoi spostamenti e alle sue devastanti tecniche di braccia.
Attendiamo il resoconto delle due giornate che si svolgeranno a San Benedetto del Tronto (AP) il 29 e 30 marzo prossimi, sappiamo che già fervono i preparativi!