
Sabato 7 marzo 2015; un fine settimana come tanti altri per molti, su questa terra… invece, per due ragazzi della nostra Scuola, il weekend, si è rivelato un giorno speciale, iniziato dapprima con un po’ di tensione, infine conclusosi con grande gioia!
Di fronte alla Commissione Esaminatrice della T.K.F.A., presieduta dal Maestro Roberto De Costanzo istituita presso il Centro Nazionale KuDeYiJingWuMen; gli allievi, Jennifer De Filippi e Giorgio Giustozzi, residenti a Piediripa (MC), sono semplicemente… divenuti ufficialmente Istruttori, in seno alla Traditional Kung-Fu Association!
Un obiettivo, conseguito dopo anni d’impegno e allenamento, che ha permesso loro di completare a pieni voti il secondo livello di apprendimento, come da Programma Ufficiale Studi della nostra Scuola. In un duro esame finale, conclusosi con successo pieno; pur essendo giovani, grazie alla loro “sana ambizione” e sostenuti costantemente in questo, dalle loro famiglie, Jennifer e Giorgio, hanno dimostrato di saper crescere come persone, e stanno lavorando duramente per divenire quei punti di riferimento che faranno onore, nel prossimo futuro, a tutta la nostra realtà.
Dall’esame, è emersa la passione che i due ragazzi, mettono nella pratica del Kung-Fu Tradizionale, e che il Maestro Esaminatore, Roberto De Costanzo ha posto in evidenza, al termine del suo responso. Insomma; è questa la strada da percorrere!
Come il nostro Caposcuola; ShiGong Luigi Guidotti, presente all’esame, ha espresso al termine della prova: “… ricordate sempre, siete voi che dovrete dialogare con le future generazioni di praticanti, e farli appassionare; la direzione è quella giusta!”:- “La giusta Conoscenza è fondamentale nel corretto insegnamento… la vostra Passione, farà il resto.”
Di questa giornata, restano due foto, qui mostrate, che esprimono significativamente il ricordo del momento… Un ideale “passaggio di testimone”, da una generazione all’altra, affinché il Kung-Fu, possa tramandarsi realmente nel tempo, con passione, entusiasmo, amicizia e orgoglio.
Ed ecco, che un giorno normale… diventa SPECIALE!