
Quest’anno la città di Ancona, apre i battenti ad un nostro altro corso e questo ci rende molto felici. Sulla scia della prima apertura riguardo il Kung-Fu Adulti e Ragazzi presso la palestra Millennium Club ASD in via Valle Miano 53, grazie all’espressa richiesta pervenutaci da un importante gruppo di professionisti della divisione medica che operano nella città, inaugureremo uno specifico settore dedicato al Benessere, alla Riabilitazione e all’Energia, il cui tema conduttore saranno le arti morbide cinesi che la nostra Scuola trasmette da sempre qui in Italia.
Il TaiJiQuan (Tai Chi) e il QiGong (Chi Kung) della T.K.F.A. (Traditional Kung-Fu Association), saranno quindi ufficialmente presenti nel Centro Benessere Medico “SORGENTE” in via Castelfidardo nr. 4 (al terzo piano), zona del Centro Storico di Ancona. Grazie all’insegnamento del Maestro Erica Fava, discepolo e allievo diretto del nostro Caposcuola (ShiGong Luigi Guidotti), verranno trasmessi, oltre al corretto movimento e alla tecnica, anche i reali benefici da sempre attribuiti alle arti marziali interne, praticate da secoli in oriente, così come trasmesse nel loro paese d’origine in Cina. I corsi saranno di livello altamente professionale e con questa nuova apertura, la nostra Scuola consoliderà ulteriormente il suo ruolo di primaria importanza nel settore Arti marziali cinesi nella città dorica.
Nel TaiJiQuan, l’Armonia, l’Equilibrio ed il Benessere personale sono al primo posto come obiettivi da raggiungere. Inoltre, grazie al QiGong, si potrà lavorare correttamente sull’incremento della propria Energia Interna, che gli orientali identificano nel giusto utilizzo del “Respiro Primordiale”, nella vita di tutti i giorni. Il “Qi” (Chi), inizia a fluire correttamente nel corpo e ciò contribuisce a migliorare considerevolmente lo stile di vita di ciascun praticante.
Imparare a respirare, allineare la postura, muoversi e armonizzare, vuol dire imparare a controllare se stessi, soprattutto le proprie emozioni negative, per ottenere una vita serena e contrastare agevolmente malattie, stress, insonnia, depressione e tutto ciò che genera pesanti tensioni
Il TaiJiQuan e il QiGong insieme, offrono una soluzione priva di controindicazioni a molte malattie sintomatiche dell’era moderna. Basati sulla saggezza, sulla filosofia e sulla tradizione di un popolo antico, rappresentano oggi una valida e naturale risposta a tanti malesseri e disagi.
Se desiderate maggiori informazioni sulla Scuola di Ancona, fate click QUI!