Il Maestro Roberto De Costanzo, insegnante a Senigallia (An) ed allievo di ShiGung Luigi Guidotti da quasi un trentennio, il 18 dicembre scorso è divenuto ufficialmente Discepolo del Maestro Guidotti.

Alla cerimonia che si è svolta nella zona della Scuola adibita appositamente per tali importanti eventi, erano presenti circa trenta persone, fra allievi, conoscenti, altri Maestri della Traditional Kung-Fu Association e naturalmente il Discepolo più anziano (Erica Fava). La cerimonia BaiShi, carica di significato è stata eseguita nella maniera tradizionale ed è stata bellissima…

Uno spaccato della tradizione cinese di anni fa. Poi, la festa che si è protratta fino a sera inoltrata e tutti a congratularsi con Roberto per il traguardo raggiunto in un vero clima di amicizia e gioia. Momenti indimenticabili che uniscono ancora di più noi praticanti e i nostri comuni intenti all’interno della “Famiglia” che chiamiamo Scuola.

I nostri migliori auguri vanno ai protagonisti di questo sabato appena scorso! A Roberto e naturalmente al nostro Maestro, poiché è grazie a loro che attraverso lo svolgimento di questa cerimonia tradizionale, abbiamo potuto anche emozionarci.

BaiShi, rappresenta un importante punto di arrivo nel rapporto umano fra due persone che da anni lavorano insieme, nel Kung-Fu e nella Vita.

In seguito seguiranno le foto e gli approfondimenti!