
Oggi, domenica 20 settembre 2015, si è svolta la prima riunione ufficiale della Traditional Kung-Fu Association, riguardo al settore studio dei bimbi e ragazzi, che si rivolgono alla nostra Scuola per apprendere il Kung-Fu. Alla riunione, in presenza del ShiGong Luigi Guidotti, hanno partecipato i seguenti insegnanti e allievi: (in ordine alfabetico)
- De Costanzo Roberto
- Fava Erica
- Mugianesi Francesca
- Spitoni Riccardo
L’incontro, si è svolto in un clima estremamente sereno e costruttivo, durante il quale, sono stati toccati vari punti, ponendo “nero su bianco”, una bozza del programma ufficiale che gli insegnanti dovranno seguire, per trasmettere al meglio, ai bimbi che si avvicineranno al Kung-Fu, le solide basi, che rappresentano le fondamenta del futuro della nostra Scuola.
Tutti i partecipanti alla riunione, hanno contribuito alla sua riuscita, in modo concreto, prendendovi parte in maniera molto attiva, su tutti i punti trattati. Il nuovo sistema di gradi e di valutazione, che verrà adottato fin dai prossimi esami. Inoltre, sono in cantiere, varie iniziative da realizzare nel corso dell’anno e che vedranno i nostri “kids” protagonisti indiscussi. Un’occasione per coinvolgere anche i genitori e parenti, che ne avranno desiderio, in un clima familiare di crescita.
Il meeting odierno, è stato un precursore ed è un valido punto di partenza, per come dovrebbero svolgersi le future riunioni, all’interno del nostro gruppo. Come spesso il nostro Maestro ricorda: “Tutto inizia sempre dal molto piccolo…”. Quando un gruppo di persone si riunisce, per dare vita a qualcosa di costruttivo, per il bene di tutti, i risultati arrivano sempre e ora i buoni presupposti ci sono.
Buon lavoro a tutti!