
木人樁
Mù Rén Zhuāng (mandarino) – Muk Yan Jong (cantonese)
Il prossimo aprile inizieranno i corsi di studio che permetteranno di padroneggiare la sequenza completa all’Uomo di Legno dello stile YongChunQuan (Wing Chun).
Il Muk Yan Jong (Uomo di Legno), è legato a doppio filo con questo stile di Kung-Fu! Molti favoleggiano sul suo utilizzo, tanto che per trasmettere la sequenza in questione, chiedono esorbitanti cifre di denaro, scadendo meschinamente nell’aspetto commerciale e che sfrutta la passione d’ignari allievi.
La bella notizia, per i praticanti della nostra Scuola, è che per apprendere la sequenza in questione, non occorrerà sicuramente dissanguarsi e chiedere un “mutuo”!
ShiGong Guidotti, ha quindi deciso d’insegnare a coloro della nostra Scuola, che ne facessero richiesta, trasmettendo loro la sequenza integrale dello stile Wing Chun. Un’occasione unica e irripetibile, per apprendere approfonditamente questo particolare esercizio.
Questo, non rappresenta che l’inizio! In seguito, ci saranno altre iniziative che seguiranno questo “filone” e che richiederanno l’utilizzo di attrezzature tradizionali e che sono il retaggio di anni di studio appassionato e di ricerche, del nostro ShiGong e che riguardano differenti sistemi di Kung-Fu Tradizionale.