Shifu Wong Chi Yuen (黃志遠), caposcuola della Lee Koon Hung Choy Lay Fut Kung-Fu Association (Hong-Kong) è nato a Tung Kun (東莞), Canton (廣東).

Ha iniziato a studiare Choy Lay Fut all’età di 15 anni (1976) con suo cugino, nella scuola di Shifu Lee Koon Hung.

Come risultato del suo impegno e del duro lavoro speso e indipendentemente da quanto tempo praticasse, fu subito notato dal Gran Maestro e seguito direttamente da lui.

Dopo tre anni di allenamento e duro apprendistato Shifu Wong fu nominato istruttore dallo stesso Lee Koon Hung e lo affiancò nell’insegnamento all’interno del suo Istituto.

L’abilità e la conoscenza di Shifu Wong nel Choy Lay Fut lo ha arricchito notevolmente, sia come studente che come Maestro. L’insegnamento infatti gli permette di comprendere più a fondo questo stile di Kung-Fu e lo porta a diventare uno dei migliori esecutori e combattenti di questa disciplina ad Hong Kong.

Nel 1989 Shifu Wong fu assunto a tempo pieno come dimostratore di Kung-Fu presso l’Ocean Park di Hong-Kong, nonostante ciò, continuava a portare avanti anche l’insegnamento del Choy Lay Fut, insegnando dopo il lavoro e facendo grandi sacrifici.

Nel 1996 fu invitato ad insegnare nel villaggio di Tai Chung Hau, nel distretto di Sai Kung (西貢大涌口村) fuori Hong-Kong, nei nuovi territori. Gli studenti provenivano principalmente dai villaggi vicini, il suo metodo d’insegnamento gli garantì il rispetto e l’ammirazione di tutti e contribuì a diffondere la sua fama di ottimo insegnante tanto da essere chiamato nel 1999 nel villaggio di Mang Kung Uk per dimostrare la Danza del Leone.

Ad oggi Shifu Wong è un qualificato insegnante di “Chinese Martial Arts and Lion Dance” presso la “Hong-Kong Chinese Martial Arts Association” e presso la “Hong Kong Instructor Association”.