
La prima NEWS del 2015 è dedicata a tutti coloro che fanno parte della nostra realtà e che entusiasticamente, al di sopra di tanti problemi e tante avversità, condividono con noi questo cammino insieme; da più o da meno tempo con amore e passione.
Il 2014 se n’è andato! E’ stato un anno difficile, sotto molti aspetti, ma questo se da una parte ci ha messo a dura prova, dall’altra ci ha sicuramente fortificati, rendendoci più energici e determinati. Noi non molliamo! Possiamo così affrontare il futuro, che speriamo sia migliore… ma si sa! Alcuni di noi praticano il “Duro Lavoro” da una vita, quindi, non ci aspettiamo nessun regalo o “sconti” particolari da essa.
Grazie al Kung-Fu e alla nostra passione andiamo avanti realmente con iniziative interessanti e a differenza di coloro, che prima o poi mollano, magari nascondendosi dietro a qualsiasi tipo di “patetica scusa”, noi siamo ancora qui! Con tutte le difficoltà del caso.
Noi coltivando soprattutto un ideale! Non una semplice tecnica da combattimento o da gara, come molti credono. La nostra Scuola, si è sempre distinta per questo! Soprattutto grazie alla TRADIZIONE che il nostro Maestro; ShiGong Luigi GUIDOTTI ci ha insegnato e tuttora continua a trasmetterci, con il suo esempio.
Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l’altro si allontana…
Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai…
Amore non muta in poche ore o settimane ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio…
Se questo è errore e mi sarà provato io non ho mai scritto… E nessuno ha mai amato…
Anonymus (William Shakespeare)
In quanto scritto qui sopra, troviamo forte analogia con quanto il nostro Maestro e Caposcuola ShiGong Luigi GUIDOTTI spesso ci dice:
“Amore verso qualcuno… Amore verso la propria passione… a volte basta saper leggere oltre le righe! Occorre così poco; e si riesce a crescere… di nuovo. Imparare ad ascoltare “senza scelta”, spesso è la miglior via da percorrere!”
Il nuovo anno porterà sicuramente gioia, forse anche qualche dolore… ma noi lo accettiamo! Tutto questo fa parte del grande gioco della vita.
TANTISSIMI AUGURI A TUTTI VOI CHE CI SEGUITE DA SEMPRE!
Che il 2015 possa essere un anno di sviluppo interiore; dove ognuno di noi, possa trovare un po’ di sano equilibrio e crescere al meglio nella vita coltivando la propria passione.