Il nostro instancabile ShiGung Luigi Guidotti, non si ferma mai! Durante l’estate ha iniziato ad insegnare ad alcuni di noi lo Shaolin RouQuan (Pugno Morbido di Shaolin). A settembre inizieranno i corsi pilota in alcune città e il RouQuan diverrà così, parte integrante e complementare del programma studi relativo agli stili interni e praticato nella nostra Scuola.
Il Tempio Shaolin, è famoso soprattutto per la paternità che gli viene da tempo attribuita, riguardo la pratica degli stili esterni! Ciò è corretto solo in parte, poiché all’interno del tempio e solo a un livello avanzato, veniva insegnato qualcosa che era impostato soprattutto sul movimento fluido e sulla tecnica di respirazione appropriata. Una tecnica che era rivolta a coltivare il rapporto dell’Uomo con la propria energia vitale.
Aggiungendosi ai già collaudati corsi di TaiJiQuan e QiGong, grazie a quanto trasmessoci dal nostro Caposcuola, potremo fornire a tutti i praticanti nostri iscritti un programma di studio relativo “all’interno” più completo e che tocca vari aspetti della cultura e tradizione cinese in questo campo.
Potrete approfondire l’argomento facendo click QUI!