Due intensi giorni, pieni di sorprese e duro lavoro, insieme a compagni di pratica stupendamente motivati; questo il primo pensiero dopo il Seminario Intensivo d’Estate tenutosi nei giorni scorsi.

Il fautore di tutto ciò è il nostro Maestro e Caposcuola, ShiGung Luigi Guidotti che ha impostato questo primo seminario intensivo d’Estate in un modo totalmente innovativo ed estremamente approfondito nei suoi contenuti.

Non poteva essere altrimenti con un’esperienza ultra quarantennale (la sua), nell’arte marziale tradizionale cinese che è divenuta il suo naturale stile di vita e fonte di crescita per tutti noi.

Come sempre, da allievi diligenti, abbiamo fatto la nostra parte… Impegno, Concentrazione, Passione, Estrema Attenzione e soprattutto tanta e tanta Amicizia fra noi! Mai un sorriso mancato.

Una dimostrazione di estrema disponibilità verso i più giovani compagni di pratica e il tutto fatto in grande armonia.

Tutte cose essenziali nella corretta pratica delle arti marziali tradizionali se portate avanti come una Famiglia!

Molti i ragazzi intervenuti… persino dalla Sicilia dove la nostra Scuola sta iniziando a mettere radici.

Tutti uniti e attenti ai dettagliatissimi insegnamenti del Maestro Guidotti che in queste due giornate ha insegnato tecnicamente per tredici ore di fila senza battere ciglio, utilizzando persino i pochissimi momenti di relax per ulteriori delucidazioni e gli approfondimenti “del caso” in risposta a nostre eventuali domande.

Un ininterrotto fiume di tecnica, conoscenza e comprensione che ci ha permesso di mettere l’accento su molti aspetti fondamentali, non solamente legati alla tecnica del Kung-Fu, ma anche di vita, filosofia, esperienza comune.

Dopo questa prima fase di studio estremamente affascinante, aspettiamo con ansia il prosieguo di questo argomento che si svilupperà ulteriormente il prossimo mese di luglio con le stesse, identiche e fortissime emozioni positive.

Pur dispiacendoci per chi non c’era… non abbiamo potuto fare a meno di essere noi stati benissimo e non vediamo l’ora di ripetere questa entusiasmante esperienza ancora una volta e ancora….