Il prossimo fine mese, rappresenta una tappa importante per tutti noi che facciamo parte della Scuola. Il nostro Maestro e caposcuola, ShiGong Luigi Guidotti, oltre a vari lezioni e sequenze, quali:
- Hung Gar NG YING KUNE (Wu Hsing Kuen) – Forma dei 5 Animali
- QiXingTangLangQuan SEUNG BEI SAU – I Doppi pugnali della Mantide
- BA DUAN JING QiGong – Gli 8 Pezzi di Broccato
terrà il primo seminario su TID SIN KUEN, la famosissima forma del “Filo di Ferro”. La sequenza in questione, che rappresenta la forma più avanzata dello stile Hung Gar, ha movimenti incentrati sullo sviluppo dell’energia interiore e non si può apprendere da un video! Questo perché, potrebbe causare danni irreparabili, qualora non fosse studiata direttamente sotto la supervisione di un insegnante qualificato.
Tid Sin Kuen, fu inclusa nel programma Hung Gar dal Maestro Wong Fei Hung, che la apprese da Lam Fook Sing, uno studente di Leung Kwan, meglio conosciuto con lo pseudonimo di “Tid Kiu Saam“
Un punto di arrivo per molti di noi, ma anche, come dice spesso il nostro Maestro, un ulteriore punto di partenza, nello studio del Kung-Fu tradizionale cinese. E così, alla fine, eccoci qua… pronti come sempre ad assorbire quanto più possiamo dai suoi insegnamenti, ancora una volta, per questo ennesimo tesoro.
Grazie alla sua profonda conoscenza, derivante dall’esperienza accumulata in tutti questi anni di studio continuo e instancabile, il Maestro Guidotti ci permette di essere in continua evoluzione… non vediamo l’ora di iniziare questa nuova “avventura”!