
Qualcuno ci ha contattato per informazioni riguardo il nostro insegnamento e le nostre Scuole presenti sul territorio marchigiano. Essendo una realtà in movimento e con tante Scuole in evoluzione, specifichiamo chiaramente che i nostri corsi e gli insegnanti da noi riconosciuti, appaiono nelle pagine del qui presente sito. Chi in altri siti fa riferimento a noi, non è autorizzato in alcun modo ed è da considerarsi UN FALSO.
Chi adotta questa ambigua strategia, non è assolutamente riconosciuto da noi. Siamo una Scuola estremamente seria e per questo, gli insegnanti da noi abilitati, vengono riconfermati annualmente e attraverso una ulteriore valutazione del nostro Caposcuola. Gli insegnanti in questione che si sovrappongono a noi, si sono auto-riconosciuti da soli come tali, creando “a tavolino” una loro realtà e sfruttando il nostro programma studi o quanto appreso in maniera superficiale, avendo fatto parte della nostra Scuola in passato.
Allo stesso tempo, possiamo affermare che nessuno di loro, ha mai regolarizzato i suoi studi effettuando tutti gli esami previsti dal nostro programma, né quelli di valutazione relativi a particolari forme, applicazioni, difesa personale. Il loro livello di studio è di scarsa qualità e non hanno mai approfondito quanto da noi appreso. Nello specifico, alcuni di loro insegnano cose che hanno appreso da allievi di allievi del nostro ShiGong o hanno partecipato a qualche suo stage e spesso e volentieri, “strizzano l’occhio” a YouTube… basterebbe entrare in una delle Scuole da noi riconosciute per notare la grande differenza nell’insegnamento paragonandolo al loro.
A dovere di cronaca, facciamo presente che gli Insegnanti e le Scuole da noi EFFETTIVAMENTE RICONOSCIUTI, appaiono esclusivamente nelle pagine del nostro sito e chi manca all’appello è da considerarsi un FALSO!
(fate click sul pulsante qui sotto)
La nostra realtà, si distingue dalle altre soprattutto per la qualità dell’insegnamento che coinvolge la sfera morale e tradizionale dell’individuo. Ringraziamo chi ci ha fatto questa segnalazione, e se questo fatto dovesse ripetersi o perdurare nel tempo, ci vedremmo costretti ad affrontare la questione, nelle sedi più opportune.
Purtroppo, il problema è che nel settore delle arti marziali, sono in troppi ormai che pur avendo un lavoro che li impegna per otto ore al giorni, si improvvisano autoproclamandosi “maestri e capiscuola”, senza avere alle spalle né l’esperienza di un vero ShiFu che fa quello dalla mattina alla sera né un rapporto continuo con esso. Persone senza scrupoli che non avendo neanche assorbito una buona dose di morale dagli insegnamenti loro diffusi, può alzarsi la mattina e improvvisarsi maestro di kung-fu o di tai chi o di wing chun “ad honorem”, spacciarsi per “tradizionale”, solo dopo aver partecipato a qualche stage “fuori porta” , dopo l’orario del suo vero lavoro.
Il nostro consiglio finale è il seguente: prima di iscriversi, è bene andare a vedere altri insegnanti, altre realtà e non fermarsi al primo “so tutto io” di turno che capita!