E’ ufficiale! il seminario di quest’anno si terrà all’insegna di una sequenza di Mantide Religiosa delle Sette Stelle. La forma è prestigiosa e il suo nome è QiXingTangLang Ti Er Lu Mei Hua Chiang (pinyin) Chi Hsing Tang Lang Yee Lo Moi Fah Cheung (cantonese) la cui traduzione letterale è: Seconda Routine di Lancia del Fiore di Prugno della Mantide Religiosa delle Sette Stelle. Questa sequenza, fu trasmessa al nostro Maestro da Shifu Li Da Sung (Brendan Lai) nel 1992 e da allora, lui l’ha coltivata costantemente, esibendosi in pubblico nei suoi movimenti in due sole occasioni.
La prima a Jinan (Shandong-Cina) 1999, dove arrivò primo con questa sequenza nel Torneo dello Shandong al quale partecipavano ben 24 nazioni e dove suscitò grande ammirazione, ricevendo i complimenti da tutti i Maestri presenti, incluso Shifu Brendan Lai, ospite in quell’occasione al torneo.
La seconda volta nel 2004 quando ricevette a Fabriano (AN) il premio alla sua carriera dal Presidente della regione Marche. In tutti questi anni, molti di noi gli avevano chiesto di insegnarla, ma lui si era sempre rifiutato. Ora, finalmente avremo l’occasione di fare ulteriore esperienza e di apprendere una sequenza che pochi padroneggiano. Siamo felici di questa scelta, anche perché l’aspettavamo da tempo.
Il resoconto dettagliato dopo lo stage che si terrà ad Orciano (PU) il prossimo 19 e 20 dicembre.