
Il Kung-Fu, praticato per passione regala enormi emozioni!
Sabato 4 luglio, nella splendida cornice del parco di Serravalle, localizzato a Empoli (FI), si sono svolti gli esami di primo livello per i bambini del corso di Empoli. Nell’occasione è stato esaminato anche un allievo dell’insegnante Maurizio Amato e proveniente da Firenze.
Il clima ideale sotto tutti i punti di vista: i bambini che fremevano (non conoscendo il loro esaminatore), i loro genitori che a stento contenevano l’entusiasmo dei propri figli e noi insegnanti, che eravamo entusiasti della riuscita dell’evento. Una giornata impeccabile a cornice di tutto ciò, con il giusto sole, la giusta brezza, il lago che ci sorrideva nella sua placida e rilassante quiete… Infine, la presenza del Maestro Carlo Palagi, venuto per l’occasione dalla Versilia, per condividere con noi, questa mezza giornata.
Gli esami sono andati tutti bene, con gli esaminandi promossi a pieni voti.
Calata la tensione iniziale, dopo il responso e le valutazioni, ci siamo intrattenuti con un genuino pranzo al sacco e mentre i bambini, giocavano rilassati, noi insegnanti siamo rimasti a parlare, in compagnia dei genitori, per condividere l’importanza di queste occasioni e del Kung-Fu, che come ci insegna da sempre il nostro ShiGong Luigi Guidotti, è prima di tutto “Famiglia” e Disciplina di Vita. Grazie ai suoi movimenti, all’efficace allenamento e alla trasmissione diretta della conoscenza, aiuta bambini, adolescenti e adulti a perseguire i propri obiettivi di crescita personale, in maniera naturale e semplice, temprando il proprio spirito e il giusto atteggiamento mentale da avere, soprattutto nella vita di ogni giorno.
Non sono mancate le occasioni per scherzare e ridere insieme, con le immancabili foto ricordo e infine, la promessa di darci appuntamento al prossimo settembre, per l’inizio del nuovo anno accademico di studio.
Un giorno perfetto per stare insieme, per essere fieri di una realtà sana, la nostra, positiva e unica! Si ringraziano tutti i partecipanti, i bambini e i genitori. Il nostro ultimo “Grazie”, non può, come sempre che andare a lui, al nostro Maestro e Caposcuola, che da sempre, ci infonde i suoi ideali, il suo sapere e il suo carisma.
Per merito dei suoi insegnamenti, abbiamo compreso che la vera arte marziale, non è solo una questione di pugni e calci, ma è qualcosa di più profondo, che aiuta a CRESCERE, UNIRE, CAPIRE… tutte cose che conducono alla ricerca del proprio, sano e reale EQUILIBRIO individuale!
Massimo Amato, Maurizio Amato