Pieri Mirko

qualifica
Istruttore


Mirko inizia la pratica nella T.K.F.A. il 10 giugno 2002

insegna Kung-Fu Adulti e Bambini

BORGO SAN LORENZO (FI) – Toscana

Mi chiamo Mirko e sono nato a Borgo San Lorenzo, un piccolo paesino vicino Firenze.

I miei primi passi nel Kung-Fu sono stati nel giugno del 2001, presso il corso della Traditional Kung-Fu Association che allora si teneva a Firenze, dopo un positivo incontro con il mio attuale Insegnante, Tommaso Mello.

Tutto nacque grazie a un mio amico, Luciano Baiona, che già praticava nella scuola dal 2000 e che mi consigliò di mettere in contatto Tommaso, visto il mio interesse a trovare una “vera scuola di kung fu tradizionale”.

Senza nessuna precedente esperienza nelle arti marziali ho incominciato sin da subito ad appassionarmi, grazie anche alle corrette metodologie d’insegnamento e alla passione per il Kung-Fu che mi veniva trasmessa all’interno della Scuola.

Nel 2002, ho partecipato per la prima volta al Seminario Nazionale T.K.F.A. che si svolge a San Benedetto del Tronto (AP), dove ho conosciuto il Maestro Luigi Guidotti e sono riuscito a capacitarmi della sua superlativa maestria nella pratica del Kung-Fu.

Dal 2002 al 2011 ho preso parte a molti stage e allenamenti, presso il Centro Nazionale iniziando a conoscere molto di più la bellissima realtà che è la nostra Scuola.

Dal 2012 ho intrapreso il percorso dell’insegnamento, affiancando il mio Insegnante, Tommaso Mello, presso la palestra di Borgo San Lorenzo (Fi), dove da circa un anno e mezzo abbiamo aperto il nuovo corso che ci sta regalando molte soddisfazioni e anche se, sono un “tipo di poche parole”, la mia intenzione è di riuscire a trasmettere e tramandare ciò che ho appreso con amore in tutti questi anni di studio.