Sabato 15 gennaio dalle ore 16.30 alle ore 18:30, presso la palestra scolastica “Garibaldi”, si terrà la seconda lezione di stili interni tenuta dal maestro Luigi Guidotti, pioniere del Kung-Fu tradizionale cinese in Europa. L’evento sarà aperto a tutti coloro che sono interessati a questa disciplina.
Gli stili interni di Kung-Fu si focalizzano sul principio armonico della respirazione e del movimento circolare che conducono il praticante alla ricerca del proprio equilibrio interiore e lo aiuta verso il benessere personale, cosa quest’ultima fondamentale da perseguire dopo il lungo e stressante periodo a cui la pandemia ci sta sottoponendo.
Il tema della lezione sarà il QiGong dei 5 elementi (Acqua, Legno, Fuoco, Terra, Metallo). Semplici esercizi adatti a tutti e senza distinzioni di età che rappresentano un prezioso tesoro da coltivare dentro se stessi.
Per partecipare a questo workshop non sono richieste particolari qualità fisiche, ma solo il desiderio di ritrovare un po’ di serenità perduta.
Vi aspettiamo numerosi!